TOP
che cosa si mangia d ottobre

“Che cosa si mangia ad Ottobre?”

Ed eccoci alla fine di settembre, in questo mese abbiamo salutato l’estate, ed è giunto il momento di aprire le porte all’autunno. Le scuole sono ormai cominciate, tutti o quasi sono tornati al lavoro, le giornate sono ormai corte e decisamente più fresche, sulle nostre tavole sono comparse nuove prelibatezze.

Domani sarà Ottobre ed è giunta l’ora del consueto appuntamento con le verdure e la frutta di stagione.

Che cosa potremo portare in tavola ad Ottobre?

che cosa si mangia ad ottobre

In questo mese dovremo dire addio a zucchine, fagiolini, pomodori e peperoni che ci hanno accompagnato durante tutta l’estate e che ci terranno ancora un po’ compagnia finché le gelate mattutine non ne decreteranno la fine… almeno per quest’anno!

Invece potremmo trovare nuove cose gustose e autunnali come zucche, cavoli, broccoli, cavolfiori, topinambur, cicorie, insalate, ravanelli, daikon (che non sono bene cosa sia ma l’abbiamo seminato e sembra promettere bene… vi farò sapere..), barbabietole, rape, funghi e tartufi. Vi ricordo che patate, cipolle, aglio, ci sono tutto l’anno anche se si raccolgono d’estate.

Per quanto riguarda la frutta invece in questo mese si possono trovare mele, pere, arance, mandarini, melograni, fichi, fichi d’india, castagne e nocciole.

Benvenuto autunno
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento, condividilo sui social e seguimi anche su Facebook e Instagram.

 

«
»

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: